Patente di guida cqc

La carta di qualificazione del conducente (in sigla CQC) è un titolo abilitativo, attestante le capacità professionali di quei soggetti già in possesso di una patente di guida di categoria superiore (C/C+E, D/D+E), che consente di svolgere attività di carattere professionale legata all'autotrasporto.

A seconda delle tue attitudini, potresti non solo aver bisogno di aumentare le categorie, ma ottenere in aggiunta, Il CQC. La patente di guida CQC.

Acquista Carta di Qualificazione del Conducente

(ndavidaguilar@gmail.com) è una buona connessione per ottenere il tuo CQC. Puoi iniziare con la registrazione online.

La Carta di qualificazione del conducente, di seguito denominata CQC, è un documento abilitativo che si aggiunge alla patente di guida.E' necessaria per tutti i conducenti che effettuano professionalmente l'autotrasporto di persone e di cose su veicoli per la cui guida è richiesta la patente delle categorie C, CE, D e DE

La CQC diventa obbligatoria per tutti. Ecco le nuove disposizioni

Validità:
Il documento ha la validità di 5 (cinque) anni, a decorrere dalla data del superamento dell'esame.
Nel caso di ottenimento della CQC per documentazione la validità scade il 9 settembre 2015 per il trasporto persone e il 9 settembre 2016 per il trasporto di cose. Dopo tali scadenze, e a seguito di un corso di formazione periodico, decorre una validità quinquennale.
Il rinnovo quinquennale della CQC è subordinato alla frequenza di un corso di formazione periodica di 35 ore presso un'autoscuola, o presso un centro di istruzione automobilistica o altro ente autorizzato.
La validità è rinnovata dall'ufficio della Motorizzazione civile nel cui ambito territoriale di competenza ha sede l'autoscuola o l'ente che ha svolto il corso di formazione periodica. La validità della nuova CQC decorre dal giorno successivo a quello di scadenza della precedente, nel caso in cui il conducente ha effettuato il corso periodico prima della scadenza. Nel caso in cui il corso venga effettuato dopo la data di scadenza ma entro due anni, la CQC è da ritenersi sospesa e la guida professionale vietata fino al giorno di rilascio dell'attestato di frequenza del corso. Oltre due anni dalla scadenza il rinnovo di validità è soggetto alla ripetizione dell'esame (tuttavia, a breve, con l'uscita di un nuovo decreto, questa disposizione cambierà. Ad esempio se si frequenta un corso prima della scadenza della CQC i 5 anni decorrono dalla presentazione dell'attestato alla motorizzazione e non a far data dalla scadenza della CQC).

Commentaires

Posts les plus consultés de ce blog

(traficopapa@gmail.com) driving license card

Buy California driving license (traficopapa@gmail.com)

Buy ukrainian passport (vladislavs57@yandex.com)